7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 95

Mercoledì 28 Maggio 2014

(15,10 -
16,00)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolta la n. 3-00872 e rinviata la n. 3-00812

    • Sede referente

      Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Rinvio del seguito dell'esame

    • Sede consultiva

      dl 66/2014 - competitività e giustizia sociale

      Parere alle Commissioni riunite 5^ e 6^

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Riparto contributi enti vigilati mibact 2014

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, dell alegge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni

  • Comunicato

    Il sottosegretario Francesca Barracciu ha risposto all'interrogazione n. 3-00872 del senatore Cotti, sulla costruzione di un parcheggio interrato presso le mura fortificate di Cagliari. Ha replicato il senatore Cotti, il quale si è dichiarato parzialmente soddisfatto.

    Il Presidente ha infine rinviato l'interrogazione n. 3-00812 della senatrice Montevecchi.

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha concluso l'esame del riparto contributi enti vigilati del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (atto n. 95). La relatrice Di Giorgi ha illustrato uno schema di parere favorevole con condizioni. Sono quindi intervenuti per proporre modifiche i senatori Bocchino e Michela Montevecchi. Dopo un intervento del Presidente, la relatrice ha riformulato lo schema di parere favorevole con condizioni che, previe astensioni dei senatori Liuzzi, Centinaio e Alessia Petraglia, è stato approvato dalla Commissione.

    In sede consultiva la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 1465 (dl competitività e giustizia sociale). La relatrice Idem ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni, su cui hanno preso la parola le senatrici Puglisi e Montevecchi nonché i senatori Bocchino e Liuzzi. Dopo interventi del sottosegretario Toccafondi e della senatrice Puglisi, la relatrice Idem ha riformulato lo schema di parere favorevole con osservazioni che, previe astensioni delle senatrici Serra e Petraglia e dei senatori Centinaio e Liuzzi, è stato approvato dalla Commissione.

    Il Presidente ha comunicato infine che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'esame del disegno di legge n. 1260 (sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina