Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 86
Mercoledì 16 Aprile 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Reggi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Sede consultiva
Documento di economia e finanza 2014
Parere alla 5a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni
Seduta n. 85 -
Affari Assegnati
Abbazia di San Salvatore a Settimo, in riva d'Arno
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 28
Seduta n. 84 -
Sede referente
Professioni beni culturali
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 82 -
Procedure informative - interrogazioni
3-00573Trattazione:Svolta
Comunicato
Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha risposto all'interrogazione n. 3-00573 del senatore Campanella sulla salvaguardia di villa Valguarnera a Bagheria (Palermo). Ha replicato il senatore Campanella, il quale si è dichiarato insoddisfatto.
La Commissione ha concluso l'esame dell'affare assegnato n. 274 (Abbazia di S. Salvatore a Settimo). La relatrice Montevecchi ha presentato un ulteriore nuovo schema di risoluzione, su cui sono intervenuti i senatori Rosa Maria Di Giorgi, Liuzzi, Martini, Puglisi e il Presidente. La relatrice Montevecchi ha riformulato lo schema di risoluzione, su cui ha preso la parola anche il sottosegretario Borletti. La Commissione ha infine approvato all'unanimità l'ulteriore nuovo schema di risoluzione come riformulato.
La Commissione ha concluso l'esame del Documento LVII, n. 2 (DEF 2014). Il relatore Conte ha illustrato un parere favorevole con osservazioni su cui hanno preso la parola la senatrice Puglisi e il Presidente. Il relatore Conte ha indi modificato lo schema di parere favorevole. Per dichiarazione di voto a nome dei rispettivi Gruppi hanno preso la parola i senatori Liuzzi e Centinaio (contrari), nonché Manuela Serra (astenuta). La Commissione ha quindi approvato lo schema di parere favorevole con osservazioni come riformulato.
La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 1249 recante professioni beni culturali. Sono stati dati per illustrati gli emendamenti presentati. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato infine che la seduta già convocata per domattina, giovedì 17 aprile, alle ore 8.30 è sconvocata.