Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 27
Martedì 10 Settembre 2013
-
Presidenza:Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
Comunicato
La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 1014 concernente la conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. Il Presidente ha fornito alcune delucidazioni circa il prosieguo dei lavori rispetto agli emendamenti presentati. Sono intervenuti i senatori Bocchino, Martini, Giannini, Liuzzi, Puglisi, Cioffi, Centinaio, Marin, Montevecchi e Zavoli, ai quali ha risposto il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato. Il Presidente ha convocato ulteriori sedute della Commissione per domani, mercoledì 11 settembre alle ore 8, e giovedì 12 settembre, alle ore 14.
Il Presidente ha infine comunicato che, a seguito dell'audizione svolta ieri dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, dei rappresentanti dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), è stata consegnata documentazione che sarà pubblicata nella pagina web della Commissione.