Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 15
Mercoledì 26 Giugno 2013
-
Presidenza:Presenti per il governo:Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Affari Assegnati
Sovraffollamento delle classi scolastiche
Relatore:Trattazione:Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
-
Sede consultiva
Relazione consuntiva 2012 sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea
Parere alla 14a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Seduta n. 14 -
Affari Assegnati
Arte negli edifici pubblici
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio. Approvazione di risoluzione Doc. XXIV, n. 4
Seduta n. 14
Comunicato
In apertura di seduta il senatore Mineo ha riferito sulla riunione dei Parlamenti europei in merito al finanziamento del cinema europeo. Ha preso la parola il Presidente.
In sede consultiva la Commissione ha concluso l'esame del Doc. LXXXVII, n. 1 concernente la Relazione consuntiva 2012 sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea. Il relatore Liuzzi ha proposto uno schema di parere favorevole sul quale hanno chiesto modifiche i senatori Bocchino e Giannini. Il relatore Liuzzi si è dichiarato disponibile ad accogliere tali modifiche. Pervie dichiarazioni di voto a nome del rispettivo Gruppo dei senatori Puglisi (favorevole), Petraglia e Centinaio (astenuti) e Giannini (favorevole), la Commissione ha conferito a maggioranza mandato al relatore a recepire le osservazioni avanzate.
Il Presidente ha fornito alcune informazioni sulla possibilità di svolgere un sopralluogo a Pompei.
La Commissione ha concluso l'esame dell'affare assegnato recante l'arte negli edifici pubblici (atto n. 63). Il relatore Nencini ha illustrato una bozza di risoluzione sulla quale è intervenuto il senatore Mazzoni per chiedere una modifica. Il relatore Nencini ha quindi modificato la bozza di risoluzione che è stata approvata dalla Commissione all'unanimità.
La Commissione ha infine iniziato l'esame dell'affare assegnato il sovraffollamento delle classi scolastiche (atto n. 64) con la relazione del senatore Bocchino. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.