Commissione 2ª (Giustizia) - Seduta n. 73
Mercoledì 18 Dicembre 2013
-
Presidenza:
PALMA (FI-PdL XVII) indi BUCCARELLA (M5S)
Presenti per il governo:FERRI, sottosegretario per la giustizia
-
Sede consultiva su atti del Governo
Relatore:CAPACCHIONE Rosaria (PD) e D'ASCOLA (NCD)
Trattazione:Seguito esame e rinvio: il senatore D'ASCOLA ha integrato la relazione illustrativa. Quindi sono intervenuti il presidente PALMA, i senatori FALANGA e CALIENDO (FI-PdL XVII), GINETTI e CASSON (PD).
Proseguirà:venerdi 20 dicembre ale 11.30
Seduta n. 72 -
Sede referente
DIFFAMAZIONE
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio: nella discussione generale sono intervenuti i senatori CAPPELLETTI (M5S), CASSON (PD) e BUEMI (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE)
Proseguirà:venerdi 20 dicembre alle 11.30
Seduta n. 71 -
Sede referente
SCAMBIO ELETTORALE POLITICO-MAFIOSO
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:BUEMI (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE) e CALIENDO (PdL)
Trattazione:Seguito esame congiunto e rinvio: sono stati illustrati gli emendamenti (*) con interventi dei senatori D'ASCOLA (NCD), GIARRUSSO e CAPPELLETTI (M5S), CASSON e LUMIA (PD), nonché ALBERTNI (PI)
(*) n. emti: 23, pubblicati in allegato al resoconto
Proseguirà:venerdì 20 dicembre alle ore 11.30
Seduta n. 63 -
Lavori della Commissione
Trattazione:In seguito alla modifiche apportate al calendario da parte della Conferenza dei Capigruppo, la seduta già prevista per le ore 14 di domani non avrà più luogo. La Commissione è nuovamente convocata venerdì 20 dicembre alle ore 11.30, o comunque al termine dei lavori dell'Assemblea, per il seguito dell'esame dei disegni di legge nn. 1119 e connessi (diffamazione), nn. 315 e connessi (responsabilità civile dei magistrati) e 948 e connessi (scambio elettorale politico-mafioso) nonchè per il seguito dell'esame degli Atti del Governo n. 46 (sfruttamento sessuale minori) e 51 (tratta esseri umani); la seduta proseguirà alle ore 14,30 con l'audizione del Ministro della giustizia che avrà luogo previa acquisizione della sua disponibilità. Resta inteso che la Commissione potrà esaminare, per le parti di competenza, i documenti di bilancio ove trasmessi dalla Camera dei deputati e deferiti in tempo utile.