Commissione 2ª (Giustizia) - Seduta n. 71
Mercoledì 11 Dicembre 2013
-
Presidenza:
PALMA (FI-PdL XVII) , indi BUCCARELLA (M5S)
Presenti per il governo:FERRI, sottosegretario per la giustizia
-
Lavori della Commissione
Trattazione:Il presidente PALMA ha chiesto ai rappresentanti dei gruppi in Commissione di comunicare il proprio orientamento sulla prosecuzione dell'esame dei disegni di legge in materia di matrimoni tra persone dello stesso sesso (ddl 15 econnessi). Sono intervenuti i senatori CAPPELLETTI (M5S), CALIENDO (FI-PdL XVII), ALBERTINI (PI), BARANI (GAL) e DE PIN (Misto-Sel)
In ordine ai disegni di legge sulla magistratura onoraria (548 e connessi) il Presidente ha comunicato che dopo l'assegnazione e congiunzione del ddl n. 1056 (Lumia e altri) ci sarà un'accelerazione dell'esame. -
Sede referente
RESPONSABILITA' CIVILE DEI MAGISTRATI
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio. E' proseguita la discussione generale con l'intervento del senatore LUMIA (PD)
Seduta n. 70 -
Sede referente
DIFFAMAZIONE
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio: nella discussione sono intervenuti il Presidente PALMA e i senatori BUCCARELLA (M5S) e BARANI (GAL), nonché il relatore CALIENDO. Il senatore LUMIA (PD) ha fatto alcune precisazioni rispetto al proprio intervento già svolto nella seduta di ieri.
Seduta n. 70 -
Sede consultiva su atti del Governo
Relatore:GIOVANARDI (NCD)
Trattazione:Seguito esame e rinvio: è chiusa la discussione generale. La decisione per il parere è stata rinviata ad altra seduta in assenza delle osservazioni della Commissione Bilancio.
Seduta n. 70