14ª Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea)

Scheda di seduta

Seduta n. 162

Martedì 14 Giugno 2011

(14,30 -
15,25)
Presidenza:
Boldi
Presenti per il Governo:
Interviene, ai sensi dell'articolo 48 del Regolamento, il Direttore generale per la politica commerciale internazionale del Ministero dello sviluppo economico, avvocato Amedeo Teti

Esame di atti preparatori della legislazione comunitaria

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni - Programma di lavoro della Commissione per il 2011 (COM (2010) 623 definitivo)
Relatore:
BORNACIN
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio
Precedente trattazione:
Seduta n.

Procedure informative - indagini conoscitive

Seguito dell'indagine conoscitiva sul sistema Paese nella trattazione delle questioni relative all'UE con particolare riferimento al ruolo del Parlamento italiano nella formazione della legislazione comunitaria: audizione del Direttore generale per la politica commerciale internazionale del Ministero dello sviluppo economico
Trattazione:
Audizione svolta
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha approvato all'unanimità, in seconda deliberazione, ai sensi dell'art. 144, comma 5, del Regolamento, le risoluzioni sugli atti comunitari sottoposti a parere di sussidiarietà nn. 784 e 8 (Doc. XVIII-bis nn. 40 e 41).

In relazione al Programma di lavoro della Commissione europea per il 2011, il relatore Bornacin ha illustrato uno schema di risoluzione e il seguito dell'esame è stato rinviato ad altra seduta.

La Commissione ha quindi proseguito l'indagine conoscitiva sul sistema Paese nell'Unione europea, con l'audizione dell'avv. Amedeo Teti, Direttore generale per la politica commerciale internazionale del Ministero dello sviluppo economico.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina