Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari
Martedì 10 Luglio 2007
- Presidenza:
- Vice Presidente Antonio BOCCIA
Autorizzazioni a procedere ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione
- Trattazione:
Audizione del dottor Marco Preioni e del dottor Giuseppe Magni e rinvio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Immunità parlamentari
- Trattazione:
Seguito discussione e rinvio
Verifica dei poteri
- Trattazione:
- Seguito della discussione e rinvio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Comunicato
Autorizzazioni a procedere ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione
La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione nei confronti del senatore Roberto Castelli, nella sua qualità di ministro della giustizia pro tempore, nonché dei signori Marco Preioni, Fausto De Santis, Daniela Bianchini, Alfonso Papa e Giuseppe Magni (Doc. IV-bis, n. 3). La Giunta ha ascoltato il dottor Marco Preioni, al quale hanno posto domande i senatori Negri, Manzione, Di Lello Finuoli e il Vice presidente Antonio Boccia. Congedato il dottor Preioni, è stato ascoltato il dottor Giuseppe Magni, al quale hanno posto domande il senatore Manzione e il Vice presidente Antonio Boccia. Congedato il dottor Magni, il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
Immunità parlamentari
La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di tabulati telefonici nei confronti del senatore Giuseppe Valentino, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti anche di terzi (Doc. IV, n. 1). Il Vice presidente Antonio Boccia ha comunicato che il senatore Valentino ha depositato una memoria scritta, rinunciando alla sua audizione. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
Verifica dei poteri
Dopo l'avvertimento del Vice presidente sull'eventualità di una convocazione pomeridiana della Giunta laddove fossero accolte in Assemblea le dimissioni all'ordine del giorno, sono brevemente intervenuti sui lavori della Giunta in materia di verifica dei poteri il senatore Manzione, il Vice presidente Antonio Boccia e il senatore Pastore.