Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari
Mercoledì 22 Novembre 2006
- Presidenza:
- Presidente NANIA
Verifica dei poteri
- Trattazione:
- Accoglimento delle richieste
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Verifica dei poteri
- Trattazione:
- Accoglimento della richiesta
Autorizzazioni a procedere ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione
- Trattazione:
Relazione del Presidente e rinvio
Comunicato
Autorizzazioni a procedere ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione
La Giunta ha esaminato la domanda di autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione nei confronti del senatore Roberto Castelli nella sua qualità di ministro della giustizia pro tempore, nonché dei signori Marco Preioni, Daniela Bianchini, Fausto De Santis, Alfonso Papa, Monica Tarchi, Settembrino Nebbioso e Alberto Uva (Doc. IV-bis, n. 2). Dopo la relazione del Presidente, sono intervenuti i senatori Casson, Manzione, Malan, Pirovano, Carrara, nuovamente il senatore Casson nonché il presidente Nania. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
Verifica dei poteri
La Giunta ha poi accolto le richieste avanzate dalla Corte di appello di Venezia di acquisire copia dei verbali delle operazioni elettorali rispettivamente delle sezioni n. 7 del comune di Salzano (VE), n. 7 del comune di Roncade (TV), n. 4 del comune di Ceggia (VE), n. 2 del comune di Castello Godego (TV), n. 1, del comune di Bovolone (VR), n. 1 del comune di Altavilla Vicentina (VI), n. 16 del comune di Verona, n. 4 del comune di Porto Tolle (RO), n. 1 del comune di Porto Tolle (RO), n. 18, del comune di Monselice (PD).
La Giunta ha quindi accolto la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola di acquisire copia di allegati del verbale delle operazioni elettorali delle sezioni nn. 1 e 3 del comune di Cimitile ( NA).
Il Presidente ha poi ottenuto delega ad accogliere le ulteriori richieste che provenissero dalla magistratura.
Il Presidente, previ interventi dei senatori Malan, Berselli, Casson ed Izzo, annuncia che richiederà al Presidente del Senato la registrazione di una trasmissione televisiva di domenica scorsa.