8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni)

Scheda di seduta - Commissioni 7º e 8º riunite

Seduta n. 9

Martedì 4 Dicembre 2007

(15,40 -
16,25)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Lolli, sottosegretario di Stato per le politiche giovanili e le attività sportive; Calò, sottosegretario di Stato per le comunicazioni.

Sede consultiva su atti del governo

Schema decreto interministeriale "Codice media e sport"
Relatore:
7^ Scalera; 8^ Mazzarello
Trattazione:
Parere al Ministero per le comunicazioni, ai sensi dell'articolo 34, comma 6-bis, del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 117. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.
8

Sede consultiva su atti del governo

Schema decreto legislativo disciplina diritti audiovisivi sportivi
Relatore:
7^ Scalera; 8^ Mazzarello
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, della legge 19 luglio 2007, n. 106. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.
8

Comunicato

Le Commissioni riunite 7ª e 8ª hanno concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto interministeriale recante recepimento del codice di autoregolamentazione delle trasmissioni di commento degli avvenimenti sportivi denominato "Codice media e sport" (n. 191). Nel dibattito è intervenuto il senatore Butti. Indi, hanno replicato i relatori Scalera e Mazzarello (che hanno illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni), nonché il sottosegretario Calò. Previe dichiarazioni di voto favorevoli dei senatori Butti e Asciutti, lo schema di parere dei relatori è stato approvato all'unanimità. Le Commissioni riunite 7ª e 8ª hanno indi proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo recante: "Disciplina della titolarità e della commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi e relativa ripartizione delle risorse" (n. 196). Nel dibattito sono intervenuti i senatori Buttiglione, Ranieri, Stiffoni, Capelli, Butti e Grillo. Riservandosi di intervenire in sede di replica, ha indi preso brevemente la parola il sottosegretario Lolli. Il seguito dell'esame è stato rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina