7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 136

Mercoledì 28 Novembre 2007

(14,50 -
16,25)
Presidenza:

Pellegatta indi Vittoria Franco

Presenti per il Governo:
Fioroni, ministro della pubblica istruzione Bastico, vice ministro della pubblica istruzione

Procedure informative - comunicazioni del governo

Seguito dell'audizione del Ministro della pubblica istruzione sulle modalità di recupero dei debiti formativi.
Trattazione:
Seguito e conclusione.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto ministeriale recante contributi in favore degli Istituti scientifici speciali.
Relatore:
Carloni
Trattazione:
Parere al Ministro dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha concluso il dibattito sull'audizione del ministro della pubblica istruzione Fioroni, svolta nella seduta del 13 novembre 2007, sulle modalità di recupero dei debiti formativi. Nel dibattito hanno preso la parola i senatori Davico, Marconi, Pellegatta e Scalera ai quali ha replicato il Ministro. La Presidente ha indi dichiarato conclusa la procedura informativa. La Commissione ha poi proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto ministeriale recante ripartizione dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero dell'università e della ricerca per l'anno 2007, relativo a contributi in favore degli Istituti scientifici speciali (n. 195). Nel dibattito sono intervenuti i senatori Asciutti, Gagliardi, Fontana, Marconi e Scalera, cui hanno replicato il sottosegretario Dalla Chiesa e la relatrice Carloni, la quale ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Il senatore Asciutti ha chiesto alcune modifiche. Il seguito dell'esame è stato rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina