7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 131

Mercoledì 24 Ottobre 2007

(14,15 -
16,25)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Rutelli, ministro per i beni e le attività culturali Mariangela Bastico, vice ministro della pubblica istruzione

Procedure informative - comunicazioni del governo

Comunicazioni del Ministro per i beni e le attività culturali sull'attività del Dicastero, con particolare riferimento alle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia.
Trattazione:
Svolte.

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento di riorganizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro della pubblica istruzione
Relatore:
Pellegatta
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 15 marzo 1997, n. 59. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento di riorganizzazione del Ministero della pubblica istruzione
Relatore:
Ranieri
Trattazione:
(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell'articolo 13, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Il ministro Rutelli è intervenuto in Commissione per dare comunicazioni in merito alle attività del Ministero per beni e le attività culturali con particolare riferimento alle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Soliani, Amato, Gagliardi, Pellegatta, Asciutti e Marconi, ai quali ha replicato il Ministro. La Presidente ha indi dichiarato conclusa la procedura informativa. La Commissione ha poi proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento di riorganizzazione degli Uffici di diretta collaborazione col Ministro della pubblica istruzione (n. 177). Nel dibattito è intervenuta la senatrice Soliani. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. La Commissione ha infine proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento di riorganizzazione del Ministro della pubblica istruzione (n. 178). Nel dibattito è intervenuto il senatore Marconi. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina