7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 104

Mercoledì 11 Luglio 2007

(14,30 -
16,25)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Mariangela Bastico, vice ministro della pubblica istruzione Elena Montecchi, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Dalla Chiesa, sottosegretario di Stato per l'università e la ricerca

Sede consultiva

Documento di programmazione economico-finanziaria per 2008-2011.
Relatore:
Soliani
Trattazione:
Parere alla 5ª Commissione. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

Esame ripartizione Fondo investimenti MUR per l'anno 2007.
Relatore:
Pellegatta
Trattazione:
Parere al Ministro dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 46, comma 5, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Richiesta proroga per l'espressione del parere.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

Esame ripartizione Fondo investimenti MBAC per l'anno 2007.
Relatore:
Carloni
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 46, comma 5, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Richiesta proroga per l'espressione del parere.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

In apertura di seduta, il senatore Mauro ha chiesto alla Presidente di verificare le condizioni per poter chiedere alla Presidenza del Senato il trasferimento alla sede deliberante dei disegni di legge nn. 1525 e abbinati, di cui la Commissione ha recentemente concluso l'esame in sede referente. Il senatore Valditara ha dichiarato il consenso del suo Gruppo al trasferimento in sede deliberante. La Presidente ha assicurato il proprio impegno in tal senso. La Commissione ha indi proseguito l'esame del in sede consultiva del Documento di programmazione economica e finanziaria per l'anno 2008-2011 (DPEF). Nel dibattito sono intervenuti i senatori Valditara e Negri. Concluso il dibattito, hanno successivamente replicato la relatrice Soliani (che ha presentato uno schema di parere favorevole con osservazioni), la vice ministro Bastico e i sottosegretari Montecchi e Dalla Chiesa. Il senatore Fontana ha chiesto una modifica allo schema di parere presentato dalla relatrice. Per dichiarazioni di voto sono intervenuti i senatori Gagliardi, Ranieri e Pellegatta (favorevoli), nonché Davico e Asciutti (contrari). Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. La Commissione ha infine convenuto di richiedere alla Presidenza del Senato la proroga del termine per l'espressione del parere sugli atti nn. 109 e 110.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina