7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 82

Mercoledì 16 Maggio 2007

(15,15 -
16,40)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Dalla Chiesa, sottosegretario di Stato per l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del governo

Relazione per l'individuazione della destinazione delle disponibilità del Fondo per l'edilizia universitaria per l'anno 2007
Relatore:
Carloni
Trattazione:
Parere ai sensi dell¿articolo 46, comma 5, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Procedure informative - indagini conoscitive

Indagine conoscitiva sul cinema e lo spettacolo dal vivo
Trattazione:
Audizione di rappresentanti di Confcooperative Federcultura turismo e sport. Svolta.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo del dell'atto n. 86 concernente la Relazione per l'individuazione della destinazione delle disponibilità del Fondo per l'edilizia universitaria per l'anno 2007. Nel dibattito è intervenuta la senatrice Pellegatta. Ai senatori intervenuti nella discussione generale hanno replicato il sottosegretario Dalla Chiesa e la relatrice Carloni, la quale ha altresì illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Si è indi passati alle votazioni. Previe dichiarazioni di voto dei senatori Negri (favorevole), Capelli (astenuta), Mauro (contrario), Asciutti (astenuto), Ranieri (favorevole) e Scalera (favorevole per disciplina di Gruppo), lo schema di parere favorevole con osservazioni della relatrice è stato accolto in Commissione a maggioranza. La Commissione ha indi proseguito l'indagine conoscitiva sul cinema e lo spettacolo dal vivo con l'audizione dei rappresentanti di Confcooperative ¿ Federcultura turismo e sport. Dopo un'introduzione della presidente Vittoria Franco ha preso la parola la dottoressa Pirola. Hanno indi posto quesiti la presidente Vittoria Franco, la senatrice Soliani e il senatore Zavoli, cui hanno riposto il dottor Valente e la dottoressa Pirola. La presidente Vittoria Franco ha infine dichiarato conclusa l'audizione e rinviato il seguito dell'indagine conoscitiva.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina