7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 46

Martedì 12 Dicembre 2006

(15,15 -
16,00)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Modica, sottosegretario di Stato per l'università e la ricerca Danielle Mazzonis, sottosegretario di stato per i beni e le attività culturali

Sede consultiva su atti del governo

Schema DPR recante modifiche regolamento organizzazione Ministero per i beni e le attività culturali
Relatore:
Fontana
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 13, comma 2, della legge 15 maggio 1997, n. 59, e dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha concluso l'esame, in sede consultiva su atti del Governo, dello schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente modifiche al regolamento di organizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali (atto n. 36). Nel dibattito sono intervenuti i senatori Pellegatta, Amato, Scalera e Sterpa. Hanno poi replicato il relatore Fontana (che ha indi illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni) e il sottosegretario Danielle Mazzonis. In dichiarazione di voto sono intervenuti i senatori Amato (contrario, tranne che sulle osservazioni nn. 1 e 3), Soliani (favorevole, la quale ha altresì suggerito una modifica allo schema di parere) e Capelli (favorevole). Il relatore Fontana ha dichiarato di non accogliere la proposta di modifica della senatrice Soliani. Hanno espresso rammarico le senatrici Carloni, Negri e Gagliardi. La Commissione ha infine approvato a maggioranza la proposta di parere favorevole con osservazioni del relatore.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina