7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 37

Martedì 14 Novembre 2006

(15,15 -
16,30)
Presidenza:

Vittoria Franco

Presenti per il Governo:
Intervengono i sottosegretari di Stato per l'università e la ricerca Dalla Chiesa e Modica, per i beni e le attività culturali Danielle Mazzonis e per la pubblica istruzione Letizia De Torre.

Sede consultiva su atti del governo

Schema decreto ministeriale riparto Fondo enti di ricerca
Relatore:
Ranieri
Trattazione:
Parere al Ministro dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204. Esame e rinvio.

Sede consultiva su atti del governo

Proposta nomina presidente Consorzio Area ricerca scientifica e tecnologica di Trieste
Relatore:
Carloni
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione in sede consultiva su atti del Governo ha concluso l'esame della proposta di nomina del Presidente del Consorzio per l'Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste (atto n. 10). Dopo interventi delle senatrici Negri, Pellegatta e Soliani, del senatore Asciutti e del sottosegretario Modica, si è passati alla votazione a scrutinio segreto, a cui hanno partecipato i senatori Asciutti, Capelli, Carloni, Fontana, Vittoria Franco, Gagliardi, Marconi, Mauro, Negri, Pellegatta, Ranieri, Scalera, Soliani e Valditara. La proposta di nomina governativa è risultata approvata, essendosi registrati 13 voti favorevoli e 1 astenuto. La Commissione ha poi iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto ministeriale recante ripartizione del Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca, per l'anno 2006 (atto n. 32), con la relazione del relatore Ranieri. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Valditara, Asciutti, Soliani, Capelli, Scalera e Buttiglione. Dopo una breve precisazione della presidente Vittoria Franco hanno replicato il relatore Ranieri e il sottosegretario Modica. Il seguito dell'esame è stato rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina