7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 13

Mercoledì 26 Luglio 2006

(14,05 -
15,55)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Giovanni Melandri, ministro per le politiche giovanili e le attività sportive De Paoli, sottosegretario di Stato per le politiche giovanili e le attività sportive

Sede consultiva su atti del governo

11 - Schema dm visti ingresso studenti stranieri
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Procedure informative - comunicazioni del governo

Comunicazioni del Ministro Melandri (politiche giovanili e attività sportive) sugli indirizzi genaerli della politica del suo Dicastero.
Trattazione:
Inizio e rinvio del dibattito.
Precedente trattazione:
Seduta n.
7

Comunicato

La Commissione ha iniziato il dibattito sulle comunicazioni rese dal ministro per le politiche giovanili e le attività sportive Giovanna Melandri sugli indirizzi programmatici del suo Dicastero. Sono intervenuti i senatori: Negri, Amato, Carloni, Delogu, Pellegatta e Asciutti. In considerazione degli impegni del Ministro e dell¿elevato numero di senatori ancora iscritti a parlare nel dibattito, la Presidente ha indi dato la parola al ministro Melandri per una prima replica ai senatori finora intervenuti. Ha indi rinviato il seguito della procedura informativa. La Commissione ha poi concluso l¿esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto ministeriale recante la fissazione del numero massimo di visti di ingresso per l¿accesso all¿istruzione universitaria degli studenti stranieri per l¿anno accademico 2006-2007 (atto n. 11). Nel dibattito sono intervenuti i senatori: Asciutti, Mauro, Valditara, Marconi e Soliani. Indi, ha replicato il relatore Ranieri, che ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Previe dichiarazioni di voto favorevole, a nome dei rispettivi Gruppi, dei senatori Asciutti, Valditara, Soliani, Gagliardi, Pellegatta, Negri, Giambrone, Davico e Marconi, lo schema di parere del relatore è stato approvato all¿unanimità.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina