6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta - 6ª (Finanze e tesoro)

Seduta n. 23

Antimeridiana

Mercoledì 4 Ottobre 2006

(09,05 -
13,45)
Sospensioni:
dalle 9,30 alle 12,05
Presidenza:
BENVENUTO (Ulivo)
Presenti per il Governo:
Grandi, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede referente

Conversione in legge del decreto-legge n. 258 del 2006, recante adeguamento sentenza della Corte di giustizia delle Comunità europee in materia di detraibilità dell'IVA
Relatore:
Thaler Ausserhofer (Aut)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio. La relatrice THALER AUSSERHOFER (Aut) presenta ed illustra l'emendamento 1.100, a propria firma, sul quale il rappresentante del Governo esprime parere positivo. Interviene, per una richiesta di chiarimento, il senatore CURTO (AN), a cui risponde il sottosegretario GRANDI. Il presidente BENVENUTO propone, e la Commissione conviene, di fissare il termine per la presentazione dei subemendamenti all'emendamento 1.100 alle ore 13 di oggi.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Nota di aggiornamento al DPEF relativo alla manovra di finanza pubblica per gli anni 2007-2011
Parere alla 5a commissione
Relatore:
D'AMICO (Ulivo)
Trattazione:

Esame. Il senatore D'AMICO (Ulivo) illustra il provvedimento in titolo. In discussione generale intervengono i senatori EUFEMI (UDC), CANTONI (FI), BARBOLINI (Ulivo), COSTA (FI), BONADONNA (RC-SE), FLUTTERO (AN), CURTO (AN), GIRFATTI (DC-PRI-IND-MPA) e Paolo FRANCO (LNP). Replicano quindi il relatore D'AMICO (Ulivo), che propone di esprimere parere favorevole, ed il rappresentante del Governo. Intervengono in dichiarazione di voto i senatori GIRFATTI (DC-PRI-IND-MPA), EUFEMI (UDC) e BALBONI (AN). Previa verifica del numero legale, posta ai voti, la proposta di parere favorevole non è accolta a parità di voto.

La Commissione non ha espresso parere.

Comunicato

Il presidente BENVENUTO (Ulivo) propone di non procedere all'esame della proposta di nomina a Presidente del Comitato amministrativo del Fondo centrale di garanzia per le autostrade e le ferrovie metropolitane (n. 5) in virtù della soppressione dell'ente medesimo prevista dal disegno di legge finanziaria 2007. La Commissione conviene.

Il presidente BENVENUTO (Ulivo) propone inoltre di convocare una nuova seduta giovedì 5 ottobre 2006 alle 8,30, restando confermata la seduta pomeridiana di giovedì 5 ottobre. La seduta pomeridiana odierna invece non avrà più luogo. La Commissione conviene.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina