Mercoledì 17 Ottobre 2001 - 52ª Seduta pubblica ()
(La seduta ha inizio alle ore 10:32)
In apertura di seduta, il Senato ha anzitutto esaminato ed approvato il ddl n. 610-B di conversione del decreto-legge recante misure atte a contrastare la violenza negli stadi. Il testo, come modificato dalla Camera dei deputati, è stato oggetto di numerose critiche non solo da parte dei rappresentanti delle opposizioni, poiché è stata da molti sottolineata la minore efficacia delle norme a seguito delle modifiche introdotte, soprattutto in relazione alla soppressione della possibilità dell'arresto entro le 48 ore.
È stato altresì approvato il ddl n. 677 di conversione del decreto-legge in materia di potenziamento della sorveglianza sulla BSE. Il testo, che ha ricevuto il voto favorevole di tutti i Gruppi, reca misure volte ad aumentare ed anticipare taluni controlli a maggiore tutela dei consumatori.
Approvato anche il ddl n. 676 di conversione del decreto-legge in tema di interruzione tecnica dell'attività di pesca nel 2001, così come il ddl n. 624 di conversione del decreto-legge in materia di protezione civile, su cui i diversi orientamenti delle forze politiche erano già emersi nel corso della seduta di ieri.
(La seduta è terminata alle ore 16:39 )