Giovedì 26 Luglio 2001 - 22ª Seduta pubblica (Antimeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 09:33)
L'Assemblea di Palazzo Madama ha concluso l'esame dell'articolato del disegno di legge n. 373, recante primi interventi per il rilancio dell'economia che nei giorni scorsi aveva impegnato il Senato nell'approvazione dei primi sette articoli. La votazione finale avverrà dopo l'approvazione del DPEF.
Sono state introdotte tra l'altro norme di semplificazione per le operazioni di conversione in euro del capitale sociale, la possibilità per il contribuente di farsi rappresentare da un procuratore nella definizione dell'accertamento con adesione e, infine, le modalità attraverso le quali i comuni possono comunicare la variazione dell'aliquota della addizionale IRPEF, nonché i limiti di tale variazione. Il Governo è inoltre delegato a procedere al riordino del settore dei giochi, delle scommesse e dei concorsi a premi; evitando duplicazioni e sovrapposizioni di competenze attraverso l'affidamento della gestione ad una struttura unitaria. Si realizza poi la soppressione pressoché totale dell'imposta sulle successioni e sulle donazioni e si introducono norme sulle esenzione di imposta, disposizioni di attuazione e semplificazione e disposizioni antielusive.
Nel corso della seduta il capogruppo DS Angius ha sollecitato il Ministro dell'interno Scajola a riferire al più presto in Parlamento sulle rivelazioni di stampa relative ad un documento riservato della Questura di Genova da cui emergerebbero infiltrazioni nei cortei pacifici antiG8 da parte di esponenti di Forza Nuova, della cui presenza e delle cui intenzioni le forze dell'ordine sarebbero state a conoscenza.
(La seduta è terminata alle ore 13:02 )