Giovedì 3 Ottobre 2002 - 250ª Seduta pubblica (Pomeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 17:02)

Il Senato ha dedicato la seduta pomeridiana allo svolgimento di interpellanze e interrogazioni su numerose materie. Il Sottosegretario per la giustizia Vietti ha anzitutto fornito risposta a due interpellanze presentate dal sen. Novi (FI), la prima sul funzionamento degli uffici giudiziari presso il Tribunale di Napoli, la seconda sulla presenza in posizione di comando presso l'Ufficio del giudice di pace di Pignataro Maggiore di un dipendente del Comune di Sparanise. Lo stesso Sottosegretario Vietti ha poi risposto all'interrogazione del sen. Provera (Lega) concernente la Casa circondariale di Sondrio e a due ulteriori interrogazioni presentate dal sen. Curto (AN), la prima sulla divulgazione di notizie riservate in relazione ad un'operazione di polizia effettuata a Bari contro un clan criminale, l'altra in relazione all'inchiesta avviata dalla magistratura brindisina in merito ad appalti affidati dal Comune di Mesagne nell'ambito di lavori legati al Giubileo.

Il Ministro dell'ambiente Matteoli ha risposto dapprima all'interpellanza del sen. Novi (FI) sull'utilizzo degli impianti per la produzione di combustibile derivato da rifiuti in Campania, quindi all'interrogazione dei sen. Caddeo, Nieddu e Murineddu (DS) sull'istituzione del Parco geominerario della Sardegna e infine all'interrogazione del sen. Malentacchi (RC) sulla presenza di una discarica di rifuti tossici e nocivi all'interno della miniera di Campiano (GR).

Infine, il sottosegretario per le attività produttive Dell'Elce ha risposto all'interpellanza del senatore Ronconi (UDC), sulla contrazione del numero degli addetti ad impianti dell'Enel in Umbria, e all'interrogazione del senatore Curto (AN), sull'affidamento di appalti da parte dell'Enel nel Mezzogiorno.

Il Senato tornerà a riunirsi martedì 8 ottobre, alle ore 10 e alle ore 16,30.

(La seduta è terminata alle ore 18:47 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina