Giovedì 19 Settembre 2002 - 237ª Seduta pubblica (Antimeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 09:32)

Anche l'odierna seduta del Senato è stata dedicata alle votazioni degli emendamenti al ddl n. 848 (collegato alla manovra finanziaria) recante delega al Governo in materia di occupazione e mercato del lavoro. Dopo l'approvazione dell'articolo 1, che contiene la delega per la revisione della disciplina dei servizi pubblici e privati per l'impiego, nonché in materia di intermediazione e interposizione privata nella somministrazione del lavoro, l'Assemblea è passata ad esaminare gli emendamenti presentati all'articolo 2 del testo proposto dalla Commissione, che indica i principi e criteri direttivi da seguire per l'attuazione della delega in materia di riordino dei contratti a contenuto formativo e di tirocinio.

Rinviato il seguito della discussione alla prossima settimana, l'Aula ha quindi provveduto ad approvare una serie di ddl di ratifica di accordi internazionali: il ddl n. 1502, recante l'Accordo con la Repubblica di Lettonia sullo sviluppo delle relazioni nel campo della cooperazione e dei contatti militari; il ddl n. 1526, relativo all'Accordo con la Repubblica di Lituania sulla cooperazione nel campo della difesa; il ddl n. 1510, riferito all'Accordo istitutivo dell'Organizzazione internazionale della vigna e del vino; il ddl n. 1559, relativo all'Accordo con il Governo dell'Australia sugli atti di stato civile; il ddl n. 1576, che ratifica l'Accordo di partenariato tra l'UE e il Gruppo degli Stati dell'Africa, dei Caraibi e del Pacifico.

L'Assemblea tornerà a riunirsi nel pomeriggio, a partire dalle ore 16,30, per esaminare il rendiconto delle entrate e delle spese del Senato ed il progetto di bilancio interno.

(La seduta è terminata alle ore 13:52 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina