Martedì 30 Luglio 2002 - 226ª Seduta pubblica (Pomeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 16:34)

Intervenendo sui recenti attentati di Milano e Monza, il Ministro dell'interno Pisanu ha ritenuto attendibile la rivendicazione del Fronte rivoluzionario per il comunismo e, pur invitando a non enfatizzare atti che speculano sulla risonanza mediatica e che possono ingenerare comportamenti emulativi, ha assicurato circa l'intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo degli obiettivi sensibili e l'adozione di ogni misura atta a potenziare il coordinamento dell'insieme delle forze di contrasto.

In precedenza il Senato aveva definitivamente convertito in legge il decreto n. 126 (ddl n. 1600) volto ad assicurare ai minori l'assistenza del difensore d'ufficio o il patrocinio a spese dello Stato nel procedimento di adottabilità.

Con le relazioni dei sen. Eufemi (UDC) e Nocco (FI) e del relatore di minoranza Caddeo (DS), ha inoltre preso avvio l'esame del ddl n. 1626, di conversione del cosiddetto decreto omnibus, già approvato alla Camera dei deputati grazie al ricorso al voto di fiducia.

Infine, in risposta ad interrogazioni sulle società calcistiche, il Sottosegretario per i beni e le attività culturali Pescante ha confermato l'enorme indebitamento dell'insieme delle società professionistiche, per il cui risanamento saranno necessari anni di lavoro e di impegno da parte sia delle autorità preposte al controllo sia delle stesse società attraverso misure di autoregolamentazione, come ad esempio il salary cap. Pescante ha infine difeso la decisione assunta dalla Federcalcio di limitare ad una sola unità l'ingaggio di nuovi calciatori extracomunitari, una misura necessaria al fine di salvaguardare i vivai.

(La seduta è terminata alle ore 21:42 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina