Martedì 9 Luglio 2002 - 207ª Seduta pubblica (Antimeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 10:03)

Con la relazione del sen. Bettamio (FI), il Senato ha avviato l'esame del ddl n. 1149; il provvedimento, collegato alla manovra finanziaria, reca misure per favorire l'iniziativa privata e lo sviluppo della concorrenza. Il relatore ha illustrato le finalità del testo, contenente misure per la promozione e lo sviluppo delle piccole e medie imprese, disposizioni in materia di politica energetica, norme finalizzate al contenimento delle tariffe RC auto, disposizioni in materia di politica energetica ed infine misure di carattere organizzativo e di adeguamento alla normativa comunitaria.

Avviato anche l'esame del ddl n. 1501, di conversione del decreto-legge n. 92, in tema di disciplina delle acque di balneazione. Il relatore, sen. Bergamo (UDC), ha motivato l'intervento d'urgenza con la necessità di consentire alle Regioni di derogare, ai fini del giudizio di balneabilità, ai valori limite dell'ossigeno disciolto nelle acque in considerazione del perdurare del fenomeno dell'eutrofizzazione.

Essendo più volte mancato il numero legale in sede di esame degli emendamenti all'articolo 1 del decreto, il seguito della discussione dei due ddl è stato rinviato alla seduta pomeridiana, che avrà inizio alle ore 16,30 con la trattazione, come primo punto all'odg, del ddl n. 795-B in materia di immigrazione.

In precedenza il sen. Massimo Brutti (DS) aveva ricordato la scomparsa di Pietro Valpreda, vittima di una lunga e ingiusta carcerazione.

(La seduta è terminata alle ore 12:35 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina