Martedì 2 Aprile 2002 - 149ª Seduta pubblica ()

(La seduta ha inizio alle ore 17:31)

In apertura di seduta, è stata data comunicazione del messaggio con cui il Presidente della Repubblica ha rinviato alle Camere la legge di conversione del decreto-legge 25 gennaio 2002, n. 4, recante disposizioni urgenti finalizzate a superare lo stato di crisi per il settore zootecnico, per la pesca e per l'agricoltura, a causa della mancata rispondenza ai requisiti di necessità e di urgenza previsti dall'articolo 77 della Costituzione.

L'Assemblea ha svolto poi la discussione generale sul disegno di legge n. 1125-B, di conversione del decreto-legge 7 febbraio 2002, n. 7, per lo snellimento delle procedure per la realizzazione di nuovi impianti di produzione dell'energia elettrica, nel testo modificato dalla Camera dei deputati, che rende obbligatoria la valutazione di impatto ambientale e prevede un maggiore coinvolgimento delle autonomie locali.

La maggioranza ha infine respinto la proposta del senatore Angius (DS) di integrare il calendario dei lavori della settimana con lo svolgimento di un dibattito in Aula sui drammatici sviluppi della situazione in Medio Oriente, alla presenza del Presidente del Consiglio. Tale dibattito sarà svolto martedì prossimo, mentre le Commissioni esteri di Camera e Senato si riuniranno nella giornata di domani.

(La seduta è terminata alle ore 19:06 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina