Giovedì 21 Febbraio 2002 - 128ª Seduta pubblica (Pomeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 16:32)
In apertura di seduta, il Senato ha definitivamente convertito, recependo le modifiche apportate dalla Camera, il decreto-legge n. 450 del 2001 (ddl n. 1000-B) recante la proroga al 30 giugno 2002 del termine per la sospensione delle procedure di sfratto nei confronti di nuclei familiari particolarmente disagiati, nonché la proroga dei termini relativi alla copertura assicurativa per le imprese nazionali di trasporto aereo.
Successivamente è stato convertito in legge il decreto n. 451 del 2001 (ddl n. 1101-B) recante disposizioni urgenti per la proroga della partecipazione italiana ad operazioni militari internazionali; anche in questo caso sono state accolte le modifiche introdotte dall'altro ramo del Parlamento volte a precisare la definizione di conflitto armato e ad innalzare fino a due anni la sanzione per trattamenti inumani.
L'Assemblea ha quindi ripreso l'esame del ddl n. 795 recante modifiche alle norme in materia di immigrazione e di asilo, approvando l'articolo 11 che, insieme ai successivi articoli 12 e 13, introduce una disciplina più restrittiva dell'espulsione amministrativa. Dopo una serie di mancanze del numero legale, il seguito della discussione è stato rinviato alla prossima settimana.
Il Senato tornerà comunque a riunirsi domattina, alle ore 9,30, per lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni.
(La seduta è terminata alle ore 20:21 )