Scheda di seduta - 12ª (Igiene e sanita')
Antimeridiana
Giovedì 31 Luglio 2003
- Presidenza:
- TOMASSINI
- Presenti per il Governo:
- Interviene il sottosegretario di Stato per la salute Cursi.
Sede consultiva su atti del governo
- Relatore:
- Senatrice Boldi
- Trattazione:
- Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole condizionato.
Sede consultiva su atti del governo
- Relatore:
- Senatore Salini
- Trattazione:
- Seguito esame e rinvio.
Comunicato
Riprende l'esame dello schema di decreto legislativo 251, concernente gli IRCCS.
Intervengono i senatori Tatò, Sanzarello, la senatrice Boldi, il sottosegretario Cursi. Il senatore Mascioni illustra, a nome dei gruppi di opposizione, un parere sullo schema di decreto in titolo (allegato a lresoconto della seduta). Intervengono inoltre i senatori Cozzolini, Liguori, Sanzarello, Carella, Carrara e Salzano.
Verificata la presenza del numero legale, lo schema di parere illustrato dalla relatrice Boldi, viene posto ai voti, con le modificazioni indicate, e risulta approvato a maggioranza. Risulta pertanto precluso lo schema di parere presentato dal senatore Mascioni.
Prosegue l'esame del decreto ministeriale 261, concernente l'isitituzione della Commissione unica dei dispositivi medici.
Intervengono i senatori Salini e Tatò. Il presidente Tomassini invita il Governo a rinviare la documentazione necessaria ed attendere l'approvazione del parere della Commissione prima di emanare il proprio decreto.
Il sottosegretario Cursi invita il presidente Tomassini a formalizzare tale richiesta al Ministro Sirchia, ed il seguito dell'esame è quindi rinviato.