5ª Commissione permanente (Bilancio)

Scheda di seduta - 5ª (Bilancio)

Seduta n. 455

Giovedì 12 Febbraio 2004

(09,05 -
09,40)
Sospensioni:
dalle 9.15 alle 9.35
Presidenza:
AZZOLLINI (FI)
Presenti per il Governo:
Contento, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede consultiva

Delega al Governo in materia previdenziale, misure di sostegno alla previdenza complementare e all' occupazione stabile e riordino degli enti di previdenza e assistenza obbligatoria
Approvato dalla Camera dei Deputati
Parere alla 11a Commissione
Relatore:
AZZOLLINI (FI)
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame del testo e dell'emendamento 1.0.1. Parere condizionato, ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione. Seguito dell'esame dei restanti emendamenti e rinvio. Intervento del PRESIDENTE, in qualità di relatore, che illustra una nuova proposta di parere integrata, rispetto a quella già illustrata nelle precedenti sedute, con alcune ulteriori osservazioni sugli effetti finanziari delle norme concernenti la decontribuzione ed il cosiddetto "scalone".
Precedente trattazione:
Seduta n.

Lavori della Commissione

Trattazione:
Sconvocazione delle odierne sedute pomeridiane della Commissione e della Sottocommissione per i pareri

Lavori della Commissione

Trattazione:
Su proposta del PRESIDENTE, viene approvato un programma di lavori per la ripresa delle procedure informative già convenute dalla Commissione, che avrà inizio con le audizioni sul Rapporto annuale del Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione del Ministero dell'economia e delle finanze, cui seguiranno le audizioni sull'attuazione delle misure adottate nel quadro del Patto di stabilità e crescita, con particolare riferimento agli effetti e alle tecniche di controllo dei flussi di finanza pubblica in ordine all'andamento del debito, tenendo conto specificamente della componente non statale. In una fase successiva, saranno poi svolte le audizioni per l'indagine conoscitiva relativa ai riflessi sugli strumenti della politica di bilancio della riforma dello Stato in senso federale. Interventi dei senatori MORANDO (DS-U), PIZZINATO (DS-U) e CICCANTI (UDC).


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina