Scheda di seduta - 4ª (Difesa)
Mercoledì 16 Ottobre 2002
- Presidenza:
- CONTESTABILE
- Presenti per il Governo:
- CICU, Sottosegretario di Stato per la Difesa
Sede consultiva su atti del governo
- Relatore:
- Zorzoli
- Trattazione:
- Parere favorevole con osservazioni
Sede referente
- Relatore:
- Meleleo
- Trattazione:
- Seguito dell'esame e rinvio
Sede deliberante
- Relatore:
- sen. COLLINO
- Trattazione:
- Approvato con modificazioni
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Sede deliberante
- Relatore:
- Bedin
- Trattazione:
- Approvato
Comunicato
Sullo schema di decreto concernente l'avanzamento degli ufficiali (n. 140) ha svolto la relazione introduttiva il senatore Zorzoli e sono interventi in discussione generale i senatori Peruzzotti, Gubert e Collino ai quali ha replicato il Sottosegretario Cicu. Dopo dichiarazione di voto favorevole del senatore Bedin è stata posta ai voti ed approvata la proposta di parere favorevole con osservazioni formulata dal relatore.
Gli articoli del disegno di legge concernente disposizioni per disincentivare l'esodo del personale militare addetto al controllo del traffico aereo (n. 1435) dopo dichiarazioni di voto favorevoli dei senatori Bedin, Nieddu, Peruzzotti, Gubert, Zorzoli e Collino sono stati posti separatamente ai voti ed approvati con l'unico emendamento presentato dal relatore e relativo alla copertura finanziaria.
Sul disegno di legge concernente disposizioni a favore dell'IHO e dell'INSEAN (nn. 585-594-B) ha svolto la relazione il senatore Bedin ed è intervenuto in discussione generale il senatore Gubert. Dopo le repliche del Sottosegretario Cicu e del relatore è stato posto ai voti ed approvato il disegno di legge nel suo articolo unico.
Sul disegno di legge concernente il riordino dei Corpi della CRI ausiliari delle Forze armate (n. 1499) sono intervenuti in discussione generale i senatori Peruzzotti, Nieddu, Gubert e Manfredi, ai quali ha replicato il relatore Meleleo. E' stato quindi fissato per domani, giovedì 17 ottobre alle ore 19 il termine per la presentazione di eventuali emendamenti. Il seguito dell'esame è stato pertanto rinviato.