Scheda di seduta - 3ª (Affari esteri, emigrazione)
Mercoledì 1 Ottobre 2003
- Presidenza:
- del Vice-Presidente CASTAGNETTI
- Presenti per il Governo:
- VENTUCCI, Sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento
Sede referente
- Relatore:
- sen. Forlani
- Trattazione:
- Esame congiunto
Sede referente
- Relatore:
- sen. Pellicini
- Trattazione:
- Esame
Sede referente
- Relatore:
- sen. Castagnetti
- Trattazione:
- Esame e rinvio.
Comunicato
La Commissione ha avviato l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 1885 e 2257 con la relazione introduttiva svolta dal senatore Forlani (UDC); quindi sono intervenuti in discussione generale i senatori Pianetta (FI), Andreotti (Aut), Morselli (AN) e Bonfietti (DS).
In seguito alle repliche svolte dal relatore e dal rappresentante del Governo, la Commissione ha conferito mandato al relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge, autorizzandolo altresì, a chiedere di svolgere oralmente la propria relazione.
La Commissione ha quindi avviato l'esame del disegno di legge n. 2371 con la relazione introduttiva svolta dal senatore Pellicini (AN). Si è, quindi, aperta la discussione generale con l'intervento del senatore Andreotti (Aut). Svolte le repliche da parte del relatore e del rappresentante del Governo, la Commissione ha conferito mandato al relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge. La Commissione ha autorizzato, altresì, il relatore a chiedere di svolgere oralmente la propria relazione.
La Commissione ha quindi avviato l'esame del disegno di legge n. 2228 con la relazione introduttiva del relatore Castagnetti (FI). Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.