3ª Commissione permanente (Affari esteri, emigrazione)

Scheda di seduta - 3ª (Affari esteri, emigrazione)

Seduta n. 46

Martedì 16 Aprile 2002

(15,20 -
16,30)
Presidenza:
PROVERA
Presenti per il Governo:
MANTICA, Sottosegretario di stato per gli affari esteri

Referente

Ratifica Trattato di Nizza
Relatore:
Provera (LNP)
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame
Precedente trattazione:
Seduta n.

Consultiva su atti del governo

Schema di decreto ministeriale n. 87 (interventi per l'esercizio finanziario 2002 destinati all'acquisto, alla ristrutturazione e alla costruzione di immobili da adibire a sedi di rappresentanze diplomatiche e di uffici consolari, nonché alloggi per il personale)
Relatore:
Tirelli (LNP)
Trattazione:
Esame: parere favorevole con osservazioni

Consultiva su atti del governo

Schema di riparto n.90 (somme iscritte nello stato di previsione del Ministero degli affari esteri relative a contributi ad enti, istituti, associazionei, fondazioni ed altri organismi per l'esercizio finanziario 2002)
Relatore:
Provera (LNP)
Trattazione:
Esame e rinvio

Comunicato

La Commissione ha ripreso l'esame del disegno di legge n. 1285, sospeso nella seduta del 10 aprile. Dopo l'intervento in discussione generale del senatore Martone, hanno replicato il presidente relatore Provera e il sottosegretario Mantica. È quindi intervenuto per dichiarazione di voto il senatore Budin; dopo di ché, la Commissione ha conferito mandato al Presidente relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge, autorizzandolo altresì a richiedere l'autorizzazione a svolgere la relazione orale.

In sede consultiva su atti del Governo, è stato poi esaminato in primo luogo l'atto n. 87, che ha visto svolgere la relazione del senatore Tirelli e gli interventi del presidente Provera e dei senatori de Zulueta e Manzella, ai quali ha replicato il sottosegretario Mantica. Su proposta del relatore, la Commissione ha quindi espresso un parere favorevole con osservazioni.

In secondo luogo è stato esaminato l'atto n. 90, su cui ha riferito il presidente relatore Provera. Nel successivo dibattito sono intervenuti i senatori Tirelli, de Zulueta e Forlani. L'esame del provvedimento è stato quindi rinviato ad altra seduta.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina