7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 403

prima

Pomeridiana

Martedì 5 Dicembre 2017

(14,40 -
15,00)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Sede consultiva

      Norme varie in materia sanitaria

      Parere alla 12a commissione

      Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Sede consultiva

      Istituzione della Giornata dei Giusti dell'umanità

      Parere alla 1a commissione

      Approvato dalla Camera dei deputati

      Relatore:

      Tocci

      Trattazione:

      Esame. Parere favorevole

    • Sede deliberante

      ex collegio di Villa Lomellini

      Approvato dalla Camera dei Deputati
      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Discussione e approvazione

    • Sede deliberante

      Umbria jazz

      Approvato dalla Camera dei Deputati
      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Discussione e approvazione

    • Sede referente

      educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

  • Comunicato

    In sede consultiva la Commissione ha esaminato il disegno di legge n. 2891 recante l'istituzione della Giornata dei Giusti dell'umanità con la relazione del senatore Tocci. Non essendoci interventi, la Commissione ha approvato lo schema di parere favorevole illustrato dal relatore.

    La Commissione ha discusso e approvato in sede deliberante il disegno di legge n. 2459 riguardante l'ex collegio di Villa Lomellini già approvato dalla Camera dei deputati. Sono state acquisite le fasi procedurali già svolte in sede referente e si è convenuto di rinunciare alla fissazione di un termine per la presentazione di emendamenti. La Commissione ha quindi approvato il disegno di legge nel suo complesso, composto da un solo articolo.

    In sede deliberante la Commissione ha discusso e approvato il disegno di legge n. 2872 concernente Umbria jazz già approvato dalla Camera dei deputati. Sono state acquisite le fasi procedurali già svolte in sede referente e si è convenuto di rinunciare alla fissazione di un termine per la presentazione di emendamenti. È intervenuta per dichiarazione di voto favorevole, a nome del Gruppo, la senatrice Cardinali. Dopo interventi del Presidente e della relatrice Elena Ferrara, la Commissione ha quindi approvato il disegno di legge nel suo complesso, composto da un solo articolo.

    La Commissione ha proseguito il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. Il Presidente ha dato conto di due nuove proposte emendative della relatrice 14.100 e 14.100 (testo 2). Ha altresì comunicato il ritiro degli emendamenti a prima firma della senatrice Serra. Anche la senatrice Blundo ha ritirato gli emendamenti a sua firma. La relatrice Puglisi ha a sua volta ritirato tutte le proposte emendative a sua firma. Dopo un intervento del Presidente, il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge 1324-B concernente norme varie in materia sanitaria con la relazione della senatrice Puglisi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha reso noto che è pervenuta la riassegnazione in sede deliberante del disegno di legge n. 1349-B concernente Iniziative per preservare la memoria di Giacomo Matteotti e di Giuseppe Mazzini, già approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. Ha proposto pertanto di integrare l'ordine del giorno con la discussione di tale provvedimento e ha predisposto la convocazione immediata di una nuova seduta della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina