7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 316

Martedì 15 Novembre 2016

(14,50 -
15,20)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Sesa Amici, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri
  • Comunicato

    Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-02845 del senatore Bocchino su alcune dichiarazioni sull'etica nella ricerca del presidente del CNR. Ha replicato il senatore Bocchino il quale si è dichiarato insoddisfatto. Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto poi all'interrogazione n. 3-02936 della senatrice Petraglia sulla situazione del Liceo scientifico "Russell-Newton" di Scandicci (Firenze). La senatrice Petraglia si è dichiarata insoddisfatta.

    Il Presidente ha rinviato a domani lo svolgimento dell'altra interrogazione all'ordine del giorno.

    Sull'esame dell'affare assegnato n. 715 hanno preso la parola il Presidente, la relatrice Idem, la senatrice Puglisi e il sottosegretario Sesa Amici.

    La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Dopo un intervento del Presidente, il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2400 e abbinati concernenti le borse di studio dei medici specializzandi. Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte la settimana scorsa - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.

    La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 1196 (educazione cittadinanza economica), con comunicazioni del Presidente circa il termine di presentazione dei subemendamenti agli emendamenti della relatrice. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine reso alcune comunicazioni sui lavori della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina