7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 315

Mercoledì 9 Novembre 2016

(15,15 -
16,05)
  • Presidenza:

    Conte

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Sede consultiva

      Diritto d'autore nel mercato unico digitale

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Osservazioni alla 2^ Commissione. Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli con rilievi

    • Sede referente

      educazione cittadinanza economica

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Affari Assegnati

      stato di salute dello sport

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio

    • Sede referente

      Codice dello spettacolo

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede referente

      educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Rinvio del seguito dell'esame congiunto

    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolta

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Schema di decreto legislativo concernente il Comitato italiano paralimpico

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 8, commi 1, lettera f) e 5, della legge 7 agosto 2015, n. 124. Esame e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario Carla Anna Borletti dell'Acqua ha risposto all'interrogazione n. 3-03188 della senatrice Montevecchi sul galà organizzato al teatro romano di Verona a settembre 2016. Ha replicato la senatrice Montevecchi la quale si è dichiarata insoddisfatta.

    Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.

    La Commissione in sede consultiva ha concluso l'esame dell'atto comunitario n. COM (2016) 593 def. concernente il diritto l'autore nel mercato unico digitale. Il relatore Martini ha illustrato uno schema di osservazioni favorevoli con rilievi che è stato approvato dalla Commissione.

    La Commissione ha iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo concernente il Comitato italiano paralimpico (AG n. 349) con la relazione della relatrice Idem. Nel dibattito ha preso la parola il senatore Davico. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito l'esame dell'affare assegnato sullo stato di salute dello sport (atto n. 715). La relatrice Idem ha dato conto di un nuovo schema di risoluzione. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Nel dibattito ha preso la parola la senatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    In sede referente, la Commissione ha poi proseguito l'esame del disegno di legge n. 1196, riguardante norme per l'educazione alla cittadinanza economica. La relatrice Puglisi ha presentato gli emendamenti 1.100, 2.100, 2.0.100 e 3.100. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte oggi - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte oggi - dagli Uffici di Presidenza riuniti 7^ e 12^ relativamente all'esame dell'affare assegnato Progetto Human Technopole (atto n. 827) saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina