7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 306

Martedì 11 Ottobre 2016

(14,40 -
15,45)
  • Presidenza:

    Marcucci indi Marin

    Presenti per il governo:
    Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      svolta

    • Sede referente

      ex collegio di Villa Lomellini

      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede referente

      Statizzazione ex istituti musicali pareggiati

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Semplificazione delle attivita degli enti pubblici di ricerca

      Relatore:

      Sen. Di Giorgi

      Trattazione:

      Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 13 della legge 7 agosto 2015, n. 124. Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede referente

      educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Esame congiunto e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario Angela d'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-02962 della senatrice Serra su episodi di cyber bullismo nelle scuole, in particolare ai danni di alunni disabili. Ha replicato la senatrice Serra la quale si è dichiarata soddisfatta.

    Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.

    La Commissione ha iniziato l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista, con al relazione della relatrice Puglisi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2459 riguardante l'ex collegio di Villa Lomellini. E' stato illustrato l'emendamento presentato. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha indi proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Dopo un intervento del relatore Martini hanno preso la parola sull'ordine dei lavori i senatori Bocchino, Alessia Petraglia, Elena Ferrara, Francesca Puglisi, Josefa Idem e il sottosegretario Angela D'Onghia. Il Presidente e il relatore hanno reso alcune precisazioni. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha infine proseguito in sede consultiva su atti del Governo l'esame del decreto legislativo concernente la semplificazione delle attività degli enti pubblici di ricerca (AG n. 329). Dopo un intervento del Presidente, hanno preso la parola sull'ordine dei lavori i senatori Tocci, Bocchino, Francesca Puglisi e Alessia Petraglia. Sono intervenuti anche la relatrice Di Giorgi e il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina