7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 300

Martedì 20 Settembre 2016

(15,10 -
16,15)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva su atti del Governo

      Semplificazione delle attivita degli enti pubblici di ricerca

      Relatore:

      Sen. Di Giorgi

      Trattazione:

      Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 13 della legge 7 agosto 2015, n. 124. Esame e rinvio

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Elenco Comitati ed Edizioni nazionali 2016

      Trattazione:

      Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, della legge 1° dicembre 1997, n. 4. Esame e rinvio

    • Atti preparatori di legislazione comunitaria

      Anno europeo del patrimonio culturale

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio

  • Comunicato

    La Commissione ha iniziato in sede consultiva su atti del Governo l'esame del decreto legislativo concernente la semplificazione delle attività degli enti pubblici di ricerca (atto n. 329) con la relazione della senatrice Di Giorgi. Dopo una precisazione del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha iniziato in sede consultiva su atti del Governo l'esame dell'Elenco Comitati ed edizioni nazionali per l'anno 2016 (atto n. 333) con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha indi iniziato l'esame dell'atto comunitario, sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà, riguardante l'Anno europeo del patrimonio culturale (atto n. 543) con la relazione del senatore Martini. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha dato conto della pubblicazione dei risultati riguardanti la consultazione pubblica promossa dalla Commissione europea sul programma di lavoro "Scienza con e per la società", a cui la 7^ Commissione ha preso parte.

    Il Presidente ha reso noto che l'audizione della signora sindaco di Roma sull'affare assegnato relativo allo stato di salute dello sport avrà luogo martedì 27 settembre alle ore 13.30.

    Il Presidente ha ricordato l'incontro tra i membri della Commissione e una delegazione parlamentare britannica che si svolgerà domani 21 settembre alle ore 8.30.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina