7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 57

Martedì 17 Dicembre 2013

(15,10 -
16,00)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Bray, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Galletti, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva su atti del Governo

      Direttore generale e Vice Direttore Vicario del Grande Progetto Pompei

      Relatore:

      Marcucci

      Trattazione:

      Pareri al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell'attività di Governo, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 ottobre 2013, n. 112. Esame congiunto con esiti separati. Pareri favorevoli.

    • Sede consultiva

      Semplificazione

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Parere alla 1ª Commissione. Seguito dell'esame e rinvio.

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Modalità nomina e elezioni componenti CNAM

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 3, comma 2, della legge 21 dicembre 1999, n. 508. Seguito dell'esame e rinvio.

    • Affari Assegnati

      Prerogative del nuovo IMAIE

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Rinvio del seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento

  • Comunicato

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha esaminato congiuntamente le proposte di nomina del Direttore generale e del Vice Direttore generale del Grande Progetto Pompei. Dopo la relazione del presidente relatore Marcucci e un intervento del Ministro Bray, le proposte di nomina relative al Direttore generale e al Vice Direttore vicario sono state approvate, con 17 voti favorevoli, 1 voto contrario e 2 astenuti.

    La Commissione ha poi proseguito l'esame in sede consultiva del disegno di legge n. 958 (semplificazione). Hanno replicato il ministro Bray e il sottosegretario Galletti. Dopo un breve intervento del senatore Bocchino, il seguito dell'esame è stato infine rinviato.

    Infine in sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto ministeriale recante modalità nomina e elezioni componenti CNAM (atto n. 42). Il relatore Conte ha comunicato che sono ancora in corso le audizioni sul provvedimento, le quali si concluderanno nella mattinata di domani. Su sua proposta, la Commissione ha quindi convenuto di rinviare la discussione generale al termine delle audizioni. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha altresì ripreso l'esame dell'affare sulle prerogative del nuovo IMAIE (n. 62) per dare conto delle documentazioni consegnate dagli auditi



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina