Logo del Senato della Repubblica Italiana
Notiziario settimanale

Notiziario settimanale

  • Attività del Senato dal 19 al 25 settembre 2022

    Attività dell'Assemblea

    • Martedì 20 settembre, l'Aula ha approvato definitivamente il ddl n. 2685-B, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali (cd. decreto aiuti-bis), già approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati.
      In apertura di seduta, il Presidente del Senato ha ricordato, Maria Grazia Pagano, scomparsa lo scorso 17 settembre. L'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio, al quale ha fatto seguito un dibattito.
      E' stata poi annunciata in Aula la scomparsa di Virginio Rognoni: sono interventi per un breve ricordo i senatori Casini e Zanda.

    Attività delle Commissioni

    • Martedì 20 settembre, la Commissione Bilancio ha espresso parere non ostativo con condizioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive di riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici e di lavoro sportivo (Atto Governo n. 431).
    • Martedì 20 settembre, le Commissioni riunite Istruzione e Lavoro hanno espresso parere non ostativo con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive di riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici e di lavoro sportivo (Atto Governo n. 431).