Martedì 6 febbraio, l'Assemblea ha avviato la discussione del ddl n. 808 sulla riforma della giustizia penale nel testo licenziato dalla Commissione Giustizia, ed illustrato dalla Presidente Bongiorno. La discussione è proseguita anche mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio.
Mercoledì 7 febbraio, con la relazione del senatore Matera, l'Assemblea ha avviato l'esame della Legge di delegazione europea 2022-2023 (A.S. 969), nel testo approvato dalla Camera, e delle relative relazioni sulla partecipazione dell'Italia all'UE programmatica 2023 e consuntiva 2022 .
In apertura di seduta, il Presidente del Senato Ignazio La Russa e l'Assemblea hanno espresso solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre, condannando gli attacchi a lei rivolti attraverso un video diffuso sui social.
Nel corso della seduta, i Gruppi parlamentari sono intervenuti per celebrare la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.
Giovedì 8 febbraio si è tenuta l'informativa del Ministro degli esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, sul caso Ilaria Salis detenuta in Ungheria, a cui ha fatto seguito un dibattito.
Quindi si è svolto il question time con i Ministri della difesa, Guido Crosetto, e dell'economia e finanze, Giancarlo Giorgetti.
Nel corso della seduta, su invito del Presidente del Senato, l'Assemblea ha commemorato il Giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale, istituito dalla legge n. 92/2004.