Nella seduta di martedì 27 febbraio, l'Assemblea ha approvato la ratifica dell'accordo internazionale in materia di coproduzione cinematografica con il Governo della Repubblica di Serbia (A. S. 967) e quella con il Governo del Giappone (A. S. 968). I provvedimenti passano ora all'esame della Camera dei deputati.
Nella stessa seduta approvato definitivamente il ddl n. 674-B, collegato alla manovra di finanza pubblica, sugli interventi a sostegno della competitività dei capitali, incardinato nella stessa seduta con la relazione del senatore Orsomarso.
Nella seduta mercoledì 28 febbraio, l'Assemblea ha approvato definitivamente i disegni di legge dalla sede redigente n. 905 sulla sicurezza del personale scolastico, incardinato nella stessa seduta con la relazione del senatore Marti, e n. 931 sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo, illustrato dal senatore Bergesio.
Si sono quindi svolte le comunicazioni del Presidente, ai sensi dell'articolo 126-bis, comma 2-bis, del Regolamento, sul ddl n. 1020 in materia di Partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali, collegato alla manovra di finanza pubblica.
In apertura di seduta si sono svolti alcuni interventi sugli eventi atmosferici occorsi nella città e nella provincia di Vicenza.
Giovedì 29 febbraio si è svolto il sindacato ispettivo e, nel pomeriggio, l'informativa del Ministro dell'interno sui fatti accaduti in occasione di recenti manifestazioni a Pisa e Firenze.