Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 21 marzo

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 27 febbraio, ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 21 marzo.

La settimana dal 27 febbraio in calendario le ratifiche di accordi internazionali, il ddl collegato alla manovra di finanza pubblica, sulla competitività dei capitali, già approvato dal Senato e modificato dalla Camera, e, dalla sede redigente, i disegni di legge sulla sicurezza del personale scolastico e sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo.

Nella seduta di giovedì 29 febbraio si terrà alle 10 il sindacato ispettivo e alle 15 l'Informativa del Ministro dell'interno sui fatti avvenuti in occasione di manifestazioni pubbliche recentemente svoltesi a Pisa e a Firenze

Dal 5 marzo in calendario le Comunicazioni del Governo sulle missioni e gli impegni operativi internazionali da avviare nel 2024, il ddl di conversione del d-l n. 4/2024 sull'amministrazione straordinaria delle imprese di carattere strategico ed eventuale seguito argomenti non conclusi.

Nella settimana dal 12 marzo prevista la discussione dei ddl di conversione del d-l n. 5/2024 sulla Presidenza italiana del G7 ora all'esame della Camera dei deputati e del d-l n. 7/2024 sulle elezioni 2024.

Martedì 19 marzo, alle ore 15,30, il Presidente del Consiglio dei ministri terrà comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 21 e 22 marzo. A seguire la discussione del ddl di conversione del d-l sulle Olimpiadi di Milano-Cortina.

Nelle sedute di giovedì 14 marzo e 21 marzo si terranno il sindacato ispettivo e, alle ore 15, il question time.

Il calendario potrà essere integrato con le comunicazioni del Presidente, ai sensi dell'articolo 126-bis, comma 2-bis, del Regolamento, sul ddl sulla partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali, collegato alla manovra di finanza pubblica.