Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio delle notizie

Conferenza dei Capigruppo

Martedì 20 settembre si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.

Riordino e riforma enti sportivi e lavoro sportivo: espresso parere su schema dlgs in Commissione 5a

Martedì 20 settembre la Commissione Bilancio ha espresso parere non ostativo con condizioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive di riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici e di lavoro sportivo (Atto Governo n. 431).

Scomparsa Maria Grazia Pagano: ricordo in Aula

In apertura di seduta, martedì 20 settembre, il Presidente del Senato ha ricordato Maria Grazia Pagano, scomparsa lo scorso 17 settembre, invitando l'Assemblea a osservare un minuto di silenzio. E' seguito un dibattito.

Riordino e riforma enti sportivi e lavoro sportivo: espresso parere su schema dlgs in Commissioni riunite 7a e 11a

Le Commissioni riunite Istruzione e Lavoro, martedì 20 settembre, hanno espresso parere non ostativo con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive di riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici e di lavoro sportivo (Atto Governo n. 431).

Scomparsa Virginio Rognoni: ricordo in Aula

In apertura di seduta, martedì 20 settembre, il Presidente del Senato ha annunciato all'Aula la scomparsadi Virginio Rognoni. Sono interventi per un breve ricordo i senatori Casini e Zanda.

D-l n. 115/2022 - Decreto aiuti-bis: approvazione definitiva in Aula

Il Senato, martedì 20 settembre, ha approvato definitivamente il ddl n. 2685-B, di conversione del decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali (cd. decreto aiuti-bis).

Nella stessa giornata il provvedimento è stato esaminato dalle Commissioni riunite Bilancio e Finanze, alle quali hanno riferito i senatori D'AlfonsoPesco.