Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio delle notizie

Elezione Segretario in Commissione Femminicidio

La Commissione di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, mercoledì 1 dicembre, si è riunita per l'elezione di un Segretario ad integrazione dell'Ufficio di Presidenza. E' risultata eletta la senatrice Valeria Alessandrini.

Proposte di nomina a componenti COVIP: audizioni in 11a Commissione

In relazione alle proposte di nomina a componenti della Commissione di vigilanza sui fondi pensione - COVIP, mercoledì 1 dicembre, la Commissione Lavoro ha svolto l'audizione dell'avvocato Francesca Balzani e, successivamente, della professoressa Mariacristina Rossi.

Deflusso minimo vitale dei fiumi e dei torrenti: audizioni informali in 9a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, mercoledì 1° dicembre, in relazione all'affare assegnato n. 886 sulle problematiche relative al deflusso minimo vitale dei fiumi e dei torrenti, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, di rappresentanti di Enel S.p.A..

Impatto cambiamenti climatici su beni culturali e paesaggio: audizione informale in 7a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, in relazione all'affare assegnato n. 808 sull'impatto cambiamenti climatici su beni culturali e sul paesaggio, mercoledì 1° dicembre, ha svolto l'audizione del Direttore della Fondazione Scuola per i beni e le attività culturali (SBAC), Alessandra Vittorini.

Normativa concernente la capienza dei locali da intrattenimento: audizioni informali in 10a Commissione

Nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 980 sulla normativa concernente la capienza dei locali da intrattenimento, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, mercoledì 1 dicembre, ha svolto le audizioni di rappresentanti del Consiglio nazionale ingegneri e del Consiglio nazionale geometri.