Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 17 ottobre

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 24 settembre, ha approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 17 ottobre.

Giovedì 26 settembre alle 10, è prevista la votazione per l'elezione di due componenti del Consiglio di amministrazione della RAI e, alle 15, il question time.
Il ddl di conversione del decreto-legge recante misure fiscali ed economiche sarà discusso giovedì 26 o lunedì 30 settembre alle 16 sulla base dell'iter nelle Commissioni riunite 5a e 6a.
Il calendario della settimana potrà essere integrato con un'informativa del Governo sulla detenzione in Italia di Maysoon Majidi.

Da lunedì 30 settembre alle 16, oltre al ddl di conversione del d-l misure fiscali ed economiche, verranno discussi: dalla sede redigente il ddl sull'insegnamento della sicurezza nei luoghi di lavoro nell'ambito dell'educazione civica, approvato dalla Camera e i ddl recanti disposizioni in materia di morte volontaria medicalmente assistita e in sede referente il ddl su manifestazioni di rievocazione storica e norme per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale, approvato dalla Camera.

La settimana dall'8 al 10 ottobre, a partire da martedì alle 14, è prevista la discussione del Piano strutturale nazionale di bilancio di medio termine e il ddl in materia di durata delle operazioni di intercettazione.
Mercoledì 15 ottobre alle 9,30, il Presidente del Consiglio dei Ministri renderà comunicazioni in vista del Consiglio Europeo del 17 e 18 ottobre.

Dal 15 al 17 ottobre si discuteranno i disegni di legge in materia di introduzione della circostanza aggravante dello sciacallaggio e in materia di contrasto alla surrogazione di maternità.

Giovedì 26 settembre, nonché il 3, 10 e 17 ottobre è previsto lo svolgimento del sindacato ispettivo e, alle 15, il question time.