Nella settimana antecedente le elezioni regionali ed amministrative del 31 maggio e 1° giugno l'Assemblea non ha tenuto sedute.
Attività delle Commissioni
La COMMISSIONE ISTRUZIONE il 28 maggio ha iniziato l'esame del disegno di legge governativo n. 1934, concernente la riforma del sistema nazionale di istruzione, con le relazioni dei relatori Puglisi e Conte. Il termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno al disegno di legge, già approvato dalla Camera, è stato posticipato alle ore 14 di lunedì 1° giugno.
Mercoledì 27 maggio, la COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI ha proseguito l'esame dell'A.S. 1880 - testo base - e connessi, recante riforma della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo.
Altre notizie
Si è tenuta venerdì 29 maggio, nell'Aula di Palazzo Madama, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso, e del Vice Presidente della Camera, Simone Baldelli, la cerimonia conclusiva dell'ottava edizione del progetto, rivolto agli studenti italiani, "Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola".
La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, giovedì 28 maggio, ha ospitato il convegno "Lezione morale: il peccato dell'indifferenza. L'Europa, la Shoah, la strage nel Mediterraneo", promosso dalla Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani. E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.