Attività del Senato dal 29 gennaio al 4 febbraio 2018
Attività delle Commissioni
La COMMISSIONE FINANZE, mercoledì 31 gennaio, ha espresso parere favorevole sullo schema di programma per una "Strategia nazionale per l'educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale" (Atto Governo n. 497).
La COMMISSIONE ISTRUZIONE, martedì 30 gennaio, ha esaminato congiuntamente le proposte di nomina di un consigliere delegato, del Consiglio di amministrazione della Fondazione "Istituto nazionale per il dramma antico" (n. 124) e di un componente del Consiglio di amministrazione della medesima Fondazione (n. 125), esprimendo separatamente su entrambe parere favorevole.
La COMMISSIONE RIFIUTI, martedì 30 gennaio, ha approvato all'unanimità la proposta di relazione sui consorzi e il mercato del riciclo (Doc. XXIII, n. 36).
Martedì 30 gennaio, la COMMISSIONE D'INCHIESTA SUL SISTEMA BANCARIO E FINANZIARIO ha approvato la proposta di Relazione finale.
Altre notizie
Palazzo Madama ha aperto le porte ai cittadini sabato 3 febbraio dalle 10 alle 18. Il personale del Senato ha accompagnato i visitatori alla scoperta dei principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama.