Giovedì 22 dicembre l'Aula ha approvato definitivamente, con 257 voti favorevoli e 41 contrari, il provvedimento di conversione in legge del decreto-legge n. 201, recante disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici (ddl n. 3066).
Attività delle Commissioni
La COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, martedì 20 dicembre, ha proseguito l'esame del ddl n. 2923 e connessi, in materia di composizione ed elezione del Consiglio regionale.
Martedì 20 dicembre la COMMISSIONE GIUSTIZIA ha ascoltato il seguito delle comunicazioni del ministro della Giustizia, Paola Severino.
Mercoledì 21 dicembre, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle prospettive di riordino del Corpo militare della Croce Rossa italiana, si è svolta, in COMMISSIONE DIFESA, l'audizione dell'Ispettore nazionale del Corpo militare della Croce Rossa italiana.
La COMMISSIONE ISTRUZIONE, giovedì 22 dicembre, ha concluso il dibattito sulle comunicazioni rese dal ministro per i Beni e le attività Culturali, Lorenzo Ornaghi.
La COMMISSIONE AGRICOLTURA, giovedì 22 dicembre, ha proseguito l'esame del ddl n. 2710 e connessi, recante misure per la competitività dell'imprenditoria giovanile e il ricambio generazionale in agricoltura.
In COMMISSIONE SANITA', nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla Croce Rossa Italiana, è proseguita l'audizione del Commissario straordinario della Cri (seduta di martedì 20 dicembre).
La Commissione ha inoltre esaminato il documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla Croce Rossa Italiana con particolare riguardo ai rapporti contrattuali nell'ambito sanitario del soccorso e alle prospettive di sviluppo delle attività istituzionalmente svolte.
La COMMISSIONE DIRITTI UMANI, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, ha svolto l'audizione di Flavia Bustreo, vice direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, sul tema Politica estera e diritti umani (seduta di martedì 20).
Martedì 20 dicembre, in COMMISSIONE SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, si è svolta l'audizione del vice direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, dottoressa Flavia Bustreo.
La Commissione, mercoledì 21 dicembre, ha svolto l'audizione del Presidente nazionale dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, Enzo Paolini.
La COMMISSIONE ANAGRAFE TRIBUTARIA ha svolto l'audizione di Maurizio Prato, Presidente e Amministratore delegato dell'Istituto poligrafico e zecca dello Stato.
Martedì 20 dicembre il COPASIR ha svolto l'audizione del Gen. Adriano Santini, direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterna (Aise).
Il COMITATO SCHENGEN, martedì 20, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul diritto di asilo, immigrazione ed integrazione in Europa, ha svolto l'audizione del Capo del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione presso il Ministero dell'Interno, Prefetto Angela Pria.
Altre notizie
Il Presidente Schifani il 21 dicembre ha incontrato la Stampa Parlamentare in occasione delle festività di fine anno nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.