Antonio DE POLI
- Dati anagrafici e incarichi
- Iniziativa legislativa
- Interventi su DDL
- Presentazione di documenti
- Interventi su attività non legislative
- Documentazione patrimoniale
Iniziativa legislativa
Come Senatore
Ha presentato come primo firmatario i DDL
-
S. 18
Norme di principio e interventi per la promozione e il sostegno della famiglia.
-
S. 27
Disciplina dell'affido per l'integrazione familiare e sociale delle persone anziane e in difficoltà.
-
S. 45
Disposizioni in materia di tutela dei minori nell'ambito della famiglia e nei procedimenti di separazione personale dei coniugi.
-
S. 94
Modifiche al codice penale e altre disposizioni concernenti i delitti contro la vita e l'incolumità individuale, nonchè istituzione del Fondo di garanzia per le vittime di reati.
-
S. 95
Aumento del trattamento minimo di pensione per i coltivatori diretti, i coloni, i mezzadri e gli imprenditori agricoli a titolo principale.
-
S. 96
Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, recante norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.
-
S. 97
Disposizioni per la destinazione di una quota del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche al finanziamento delle organizzazioni senza scopo di lucro, della ricerca scientifica e sanitaria e dell'università in base alle scelte dei contribuenti.
-
S. 98
Modifiche al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, in materia di organizzazione delle aziende sanitarie locali, di livelli di assistenza per le prestazioni sociali e di dirigenza medica.
-
S. 99
Disposizioni concernenti le funzioni di autorizzazione e di controllo, in materia di prevenzione degli incendi.
-
S. 100
Riforma della legislazione speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua Laguna.
-
S. 101
Modifiche all'articolo 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in materia di installazione e di impiego di apparecchi e congegni per il gioco d'azzardo nei locali pubblici.
-
S. 102
Modifica dell'articolo 639 del codice penale in materia di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
-
S. 103
Norme per la destinazione di una quota del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche al sostegno di attività senza fini di lucro di carattere umanitario o di rilevanza culturale e sociale.
-
S. 104
Istituzione della Giornata nazionale della sicurezza sul lavoro.
-
S. 105
Disposizioni per la predisposizione del Programma nazionale per la mobilità ciclistica nonché per la realizzazione della rete degli itinerari ciclabili d'Italia.
-
S. 106
Disposizioni in materia di partecipazione dei lavoratori alla gestione e ai risultati dell'impresa.
-
S. 107
Norme in materia di sicurezza nelle istituzioni scolastiche .
-
S. 108
Istituzione dell'Autorità garante dei diritti della famiglia.
-
S. 109
Norme per la promozione del parto fisiologico e la salvaguardia della salute della partoriente e del neonato.
-
S. 110
Disposizioni per la riorganizzazione e l'efficienza del mercato dei prodotti petroliferi e per il contenimento dei prezzi dei carburanti per uso di autotrazione.
-
S. 111
Disposizioni per il riequilibrio del carico fiscale della famiglia e introduzione del contributo alla genitorialità.
-
S. 112
Agevolazione tributaria per favorire l'avvio di attività autoimprenditoriali da parte dei lavoratori in mobilità.
-
S. 113
Disposizioni concernenti la facoltà di rinunzia all'accredito contributivo presso l'assicurazione generale obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia ed i superstiti o le forme sostitutive ed esclusive della medesima, da parte dei lavoratori dipendenti del settore privato e autonomi che abbiano maturato il diritto alla pensione di anzianità con il sistema retributivo.
-
S. 114
Agevolazioni fiscali e altre disposizioni per sostenere l'accesso dei giovani all'abitazione principale.
-
S. 115
Disposizioni in materia di ricerca e di utilizzo di tessuti e di cellule staminali a fini terapeutici.
-
S. 116
Disposizioni per il riconoscimento dei diritti delle persone affette da epilessia.
-
S. 117
Modifiche alla legge 4 luglio 2005, n. 123, concernenti lo svolgimento di indagini diagnostiche per l'accertamento della celiachia nei bambini di età compresa tra sei e dieci anni.
-
S. 118
Norme in materia di mediazione familiare nonchè modifica all'articolo 337-octies del codice civile, concernente l'ascolto dei minori nei casi di separazione dei coniugi.
-
S. 119
Norme per il sostegno e l'incremento della natalità.
-
S. 120
Disposizioni per la valorizzazione delle tifoserie e la partecipazione delle famiglie alle manifestazioni sportive del calcio.
-
S. 121
Concessione di una medaglia d'onore e di un indennizzo ai cittadini italiani militari e civili deportati e internati nei campi di concentramento nazisti e destinati al lavoro coatto, o ai loro eredi.
-
S. 122
Disposizioni in materia di donazione del corpo post mortem e di utilizzo dei cadaveri a fini di studio, di ricerca scientifica e di formazione.
-
S. 123
Disposizioni in favore dell'arte contemporanea.
-
S. 124
Concessione di benefici previdenziali al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco esposto all'amianto.
-
S. 125
Disposizioni per l'attivazione di politiche in favore dei giovani.
-
S. 126
Norme in materia di pluralismo informatico e di incentivazione allo sviluppo di formati open standard.
-
S. 127
Agevolazioni fiscali e altre norme a sostegno dell'accesso all'abitazione per le giovani famiglie.
-
S. 128
Disposizioni in materia di accertamenti diagnostici neonatali obbligatori per la prevenzione e la cura delle malattie metaboliche ereditarie.
-
S. 129
Disposizioni in materia di tutela dei diritti della famiglia e istituzione dell'Autorità garante della famiglia.
-
S. 130
Disposizioni per la realizzazione della rete di cure palliative .
-
S. 131
Disposizioni per rafforzare l'assistenza dei pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza cronici.
-
S. 132
Istituzione della Giornata nazionale della famiglia.
-
S. 133
Modifica all'articolo 10 del decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, in materia di uso di medicinali in deroga per il trattamento veterinario di animali non destinati alla produzione di alimenti.
-
S. 134
Istituzione dell'Agenzia per l'utilizzo delle risorse idriche.
-
S. 135
Modifiche al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109, in materia di valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni agevolate.
-
S. 136
Disciplina dei consultori familiari a tutela e sostegno della famiglia, della maternità, dell'infanzia e dei giovani in età evolutiva e istituzione dell'Autorità nazionale per le politiche familiari.
-
S. 137
Disposizioni concernenti l'impiego delle persone anziane da parte delle amministrazioni locali per lo svolgimento di lavori di utilità sociale.
-
S. 138
Modifiche all'articolo 2495 del codice civile, in materia di cancellazione delle società di capitali dal registro delle imprese, e all'articolo 26 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, in materia di variazioni dell'imponibile relativo a operazioni soggette all'imposta sul valore aggiunto per mancato pagamento.
-
S. 139
Istituzione di un sistema integrato di protezione civile.
-
S. 140
Introduzione dell'articolo 317-ter del codice civile, concernente il diritto di visita dei nonni.
-
S. 143
Modifiche al codice penale, all'articolo 7 della legge 2 ottobre 1967, n. 895 e all'articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110, per contrastare il possesso illegale di armi, strumenti da taglio e coltelli.
-
S. 144
Modifica alla tabella F allegata alla legge 8 agosto 1995, n. 335, relativa ai cumuli tra trattamenti pensionistici ai superstiti e redditi del beneficiario, e disposizioni per l'incremento della pensione sociale e dell'assegno sociale.
-
S. 145
Norme in materia di servizi di informazione in favore degli utenti dei servizi pubblici.
-
S. 146
Disposizioni in favore della ricerca sulle malattie rare, della loro prevenzione e cura, per l'istituzione di un fondo a ciò destinato nonché per l'estensione delle indagini diagnostiche neonatali obbligatorie.
-
S. 147
Disposizioni in materia di ospedalizzazione domiciliare per i malati terminali.
-
S. 148
Istituzione della Fondazione nazionale per il sistema delle orchestre giovanili e infantili in Italia.
-
S. 149
Disposizioni per favorire la valorizzazione e lo sviluppo sostenibile delle isole minori.
-
S. 150
Disposizioni a sostegno delle famiglie con bambini affetti da malattie rare.
-
S. 151
Delega al Governo e altre disposizioni concernenti l'esercizio del microcredito e misure per la sua promozione e diffusione.
-
S. 152
Istituzione dell'Agenzia nazionale per lo studio della fisiologia e della fisiopatologia dei processi di comunicazione intra e intercellulare.
-
S. 153
Modifiche all'articolo 639 del codice penale e altre disposizioni in materia di deturpamento e imbrattamento di beni di interesse culturale.
-
S. 154
Modifica all'articolo 49 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, e altre disposizioni per la perequazione del trattamento economico e normativo del personale dirigente e direttivo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco con quello del corrispondente personale delle Forze armate e di polizia.
-
S. 155
Disposizioni concernenti l'autogoverno delle istituzioni scolastiche e la libertà di scelta educativa delle famiglie, nonché la riforma dello stato giuridico dei docenti.
-
S. 156
Modifiche agli articoli 86 e 90 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, in materia di trattamento tributario delle cooperative edilizie a proprietà indivisa.
-
S. 157
Disposizioni in materia di trattamenti pensionistici dei lavoratori del settore ferroviario.
-
S. 158
Modifiche all'articolo 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, recante disposizioni urgenti per l'esercizio domiciliare del voto per taluni elettori.
-
S. 159
Modifica all'articolo 1 della legge 7 giugno 1991, n. 182, in materia di svolgimento delle elezioni dei consigli provinciali e comunali.
-
S. 160
Istituzione dell'albo della figura professionale dell'osteopata.
-
S. 780
Disposizioni relative alla corresponsione di borse di studio ai medici specializzandi ammessi alle scuole di specializzazione dal 1978, specializzati negli anni dal 1982 al 1992.
-
S. 1009
Disposizioni in materia di ricongiungimento del nucleo familiare per il personale delle Forze armate, di polizia ad ordinamento civile e militare, nonché del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
-
S. 1068
Modifica al testo unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, in materia di sostegno dell'assistenza ai disabili e agli anziani non autosufficienti.
-
S. 1645
Disposizioni in materia di manifestazioni a carattere temporaneo e delle attività organizzate dagli enti aderenti alla rete associativa nazionale del Terzo settore dell'Unione nazionale delle pro loco d'Italia.
-
S. 1685
Riconoscimento della lingua dei segni.
-
S. 1903
Modifiche agli articoli 116 e 119 della Costituzione, per l'inclusione del Veneto tra le regioni a statuto speciale e in materia di risorse finanziarie delle medesime regioni.
-
S. 2057
Disposizioni in materia di equo compenso e clausole vessatorie per gli esercenti la professione forense e altre attività professionali.
Ha presentato come cofirmatario i DDL
S. 141 , S. 142 , S. 226 , S. 227 , S. 228 , S. 260 , S. 264 , S. 295 , S. 358 , S. 561 , S. 562 , S. 565 , S. 623 , S. 731 , S. 737 , S. 798 , S. 861 , S. 1040 , S. 1098 , S. 1149 , S. 1175 , S. 1181 , S. 1212 , S. 1213 , S. 1231 , S. 1235 , S. 1363 , S. 1389 , S. 1461 , S. 1464 , S. 1483 , S. 1513 , S. 1518 , S. 1614 , S. 1615 , S. 1634 , S. 1724 , S. 1739 , S. 1778 , S. 1802 , S. 1803 , S. 1870 , S. 1916 , S. 1918 , S. 2014 , S. 2102 , S. 2150 , S. 2193 , S. 2209 , S. 2238 , S. 2645