Atto Camera n. 1425
- Dati generali
- Testi ed emendamenti
- Trattazione in Commissione
- Trattazione in consultiva
- Trattazione in Assemblea
Introduzione dell'insegnamento dell'educazione alla cittadinanza attiva nonché disposizioni per lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti e per una Carta dei diritti e dei doveri dell'adolescente digitale
approvato con il nuovo titolo
"Introduzione dell'insegnamento scolastico dell'educazione civica"
Scheda Camera Lavori Preparatori
Iter
2 maggio 2019: approvato in testo unificato
C.1425 |
T. U. con C.682,
C.734,
C.916,
C.988,
C.1166,
C.1182,
C.1464,
C.1465,
C.1480,
C.1485,
C.1499,
C.1536,
C.1555,
C.1576,
C.1696,
C.1709
approvato in testo unificato |
2 maggio 2019 |
S.1264 |
assorbe S.233,
S.303,
S.610,
S.796,
S.863,
S.1031
approvato definitivamente. Legge |
1 agosto 2019 |
Legge n.
92/19
del 20 agosto 2019,
GU n. 195 del 21 agosto 2019.
Iniziativa Parlamentare
Natura
ordinaria
Presentazione
Presentato in data 7 dicembre 2018; annunciato nella seduta n. 97 del 8 dicembre 2018.
Classificazione TESEO
MATERIE DI INSEGNAMENTO , DIRITTI E DOVERI DELLA PERSONA , RAPPORTO TRA STATO E POPOLO
Relatori
Relatore alla Commissione On. Angela Colmellere (Lega) (dato conto della nomina il 6 marzo 2019)
.
Relatore di maggioranza On. Angela Colmellere (Lega) nominato nella seduta del 18 aprile 2019
(Proposto testo unificato).
Deliberata richiesta di autorizzazione alla relazione orale.
Presentato il testo degli articoli il 18 aprile 2019.
Assegnazione
Assegnato alla
7ª Commissione permanente (Cultura, scienza e istruzione)
in sede referente il 20 febbraio 2019. Annuncio nella seduta n. 130 del 20 febbraio 2019.
Pareri delle commissioni
1ª (Aff. costituzionali),
5ª (Bilancio),
9ª (Trasporti),
11ª (Lavoro),
12ª (Aff. sociali),
Questioni regionali