Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare n. 86
Schema di decreto legislativo concernente disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, recante: "Norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità, a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera c) della legge 13 luglio 2015, n. 107"
Titolo breve: Schema di decreto legislativo su disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66
Testi disponibili dall'Archivio Legislativo
Dossier di documentazione
Servizio del Bilancio
-
Inclusione scolastica degli studenti con disabilità (Atto del Governo n. 86)
Servizio Studi
-
Schema di decreto legislativo su disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66 - A.G. n. 86
Riferimenti normativi documento
Regolamento SenatoReg. Senato, art. 139-bis
Legge OrdinariaL. 13 luglio 2015, n.107, art. 1, comma 182
Iniziativa
Presentato da: Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta (Governo Conte-I) , il 29 maggio 2019; annunciato nella seduta n. 116 del 30 maggio 2019
Assegnazioni
Assegnato alla 5ª Commissione permanente (Bilancio) in sede consultiva
il 30 maggio 2019; annuncio nella seduta
n. 116 del 30 maggio 2019;
scadenza termine il 29 luglio 2019
Assegnato alla 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) in sede consultiva
il 30 maggio 2019; annuncio nella seduta
n. 116 del 30 maggio 2019;
scadenza termine il 29 luglio 2019
Assegnato alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali) in sede osservazioni
il 30 maggio 2019; annuncio nella seduta
n. 116 del 30 maggio 2019;
scadenza termine il 9 luglio 2019
Assegnato alla 11ª Commissione permanente (Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) in sede osservazioni
il 30 maggio 2019; annuncio nella seduta
n. 116 del 30 maggio 2019;
scadenza termine il 9 luglio 2019
Assegnato alla 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita') in sede osservazioni
il 30 maggio 2019; annuncio nella seduta
n. 116 del 30 maggio 2019;
scadenza termine il 9 luglio 2019
Esito finale del documento: favorevole con osservazioni il 10 luglio 2019
Trattazione
Documenti acquisiti in Commissione
7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)
Comunicazione nella Seduta n. 84 del 25 giugno 2019
-
- FCG CGIL (155)
-
- FISH - Federazione italiana superamento handicap e FAND - Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità (313)
-
- FIRST - Federazione italiana rete sostegno e tutele diritti delle persone con disabilità (già Rete dei 65 movimenti) (1128)
-
- SUL Sindacato unitario lavoratori (102)
-
- UIL Scuola (173)
-
- Commissione Italiana per l'Insegnamento della Matematica (CIIM) (503)
-
- Commissione didattica nazionale del Coordinamento delle Società storiche (179)
-
- Associazione degli italianisti (ADI) (689)
-
- Divisione di didattica della Società Chimica Italiana (517)
-
- Commissione Didattica permanente della Società Italiana di Fisica (133)
-
- Associazione nazionale dei dirigenti scolastici, delle professionalità dell'area dell'istruzione e della ricerca (UDIR) (266)
-
- Sindacato nazionale autonomo lavoratori scuola (SNALS) (511)
-
- GILDA degli insegnanti (225)
-
- Coordinamento italiano insegnanti di sostegno (CIIS) (9952)
-
- Centro iniziativa democratica insegnanti (CIDI) (338)
-
- Conferenza universitaria nazionale di scienze della formazione (CUNSF) (746)
-
- Società italiana di pedagogia (SIPED) (353)
-
- Società italiana di pedagogia speciale (SIPeS) (223)
-
- Coordinamento Presidenti dei Corsi di laurea in Scienze della Formazione primaria (142)
-
- Associazione nazionale genitori soggetti autistici (ANGSA) Onlus (343)
-
- Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale (ANFASS) Onlus (731)
-
- Associazione italiana dislessia (AID) (591)
-
- Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP) (923)
-
- Professor Giancarlo Onger, esperto in politiche sull'inclusione scolastica (158)
-
- Associazione professionale Proteo Fare Sapere (29)
Dati di Gazzetta Ufficiale
Decreto legislativo
n. 96 del 7 agosto 2019;
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 201
del 28 agosto 2019
Titolo di pubblicazione:
'Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, recante: «Norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilita', a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera c), della legge 13 luglio 2015, n. 107»'